Le terme e le indagini del Commissario Lasagna

CHI L’AVREBBE MAI DETTO

Chi l’avrebbe mai detto!   Il Dott. Rubini tornò dalla missione romana il mercoledì pomeriggio e all’indomani mentre si recava nel suo ufficio si fermò da Lasagna per salutare. Il Commissario, vedendolo, scattò immediatamente in piedi salutando ‘alla simil militare’. “Buon giorno Dott. Rubini, come è andata a Roma?” “Come vuole sia andata! A volte…

Read more
Le terme e le indagini del Commissario Lasagna

NEL 1919…

Nel 1919…   Ora la cosa gli risultava più chiara; esiste il PURT oramai vecchio che tuttavia continua, attraverso le proroghe e alcune modifiche, a sopperire la carenza legislativa della Regione Veneto nell’ adeguarsi in rapporto alle nuove leggi. Tra le ‘novità’ legislative più recenti ci sono quelle relative alla geotermia che di fatto la…

Read more
Le terme e le indagini del Commissario Lasagna

IL MARASMA NORMATIVO

Il marasma normativo   Mentre Lasagna aspettava il consueto collegamento del lunedì sera alle 20,45 con quelli dell’Oca Selvaggia un pensiero lo disturbava: pensava alle leggi e ai relativi allegati, all’ennesimo allegato. Ma come era possibile, che significato avevano?  Una vota le delibere contenevano tutto ciò che era necessario ad una loro comprensione e gli eventuali…

Read more
Le terme e le indagini del Commissario Lasagna

IL LEPRECAUNO

Il Leprecauno   Martedì mattina, non erano ancora le 11,30, Lasagna, sapendo che il Dott. Rubini era da solo, bussò alla porta del suo ufficio facendo capolino… Rubini lo vide e: “Buon giorno Commissario, mi sembra che ci siamo sentiti poche ora fa… cosa c’è di così importante?” “C’è che questa mattina ho ricevuto la…

Read more